top of page
Dossier_030.png

IL NOSTRO TEAM

FEDERICO RODELLI

produttore, regista, direttore della fotografia 

Dopo il diploma in regia alla scuola di cinema “Luchino Visconti” di Milano,  Rodelli ha iniziato a lavorare come regista per agenzie di pubblicità e case di produzione televisive come CNBC, Freemantle e Magnolia.

La passione per il racconto del reale è maturata durante gli studi di regia,  contribuendo ad alimentare in lui uno sconfinato amore per un cinema selvaggio e surreale. Negli ultimi anni ha lavorato, in ruoli differenti, in diversi documentari. Direttore della fotografia di seconda unità in Dayan, the First Family (Israele, 2019, di Anat Goren) e Remnants of Memory (Italia/USA, 2022, di Michael Arlen Davis); unit production manager in Dario Argento Panico (Italia/UK, 2023, di Simone Scafidi), presentato in anteprima all’80esima Mostra del Cinema di Venezia; co-produttore e direttore della fotografia di seconda unità in Viva Verdi! (Italia/USA, 2024, di Yvonne Russo), presentato al Woodstock Film Festival 2024.

​

CARLO PASTACCINI

produttore, direttore della fotografia

Dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera, si diploma in ripresa e fotografia alla scuola di cinema “Luchino Visconti” di Milano, dove cura la fotografia di Impronte (2012), primo documentario di Federico Rodelli. Dopo il diploma, inizia a lavorare nel campo della moda e della pubblicità. A Roma, lavora in varie produzioni tra le quali la serie Sky Christian (2022, di Stefano Lodovichi) e i film Lubo (2023, di Giorgio Diritti), Nuovo Olimpo (2023, di Ferzan Özpetek) e Diva Futura (2024, di Giulia Louise Steigerwalt).

​

CHRISTINE LA MONTE

produttore esecutivo

Produttrice, regista ed ex dirigente della divisione marketing per Universal, Disney Pictures e Orion Pictures, Christine La Monte ha curato le campagne promozionali di classici del cinema come Il silenzio degli innocenti e Balla coi Lupi. Con La Monte Productions, ha prodotto il corto Dandelion Dharma (2009, di Veronica Dipippo), la pièce teatrale di Gary Goldstein, Three Grooms & a Bride e Viva Verdi! (2024, di Yvonne Russo). La Monte è membro votante degli Oscar ed è attiva nell'Alliance of Women Directors.

​

ENRICA GATTO

montatrice

Enrica Gatto si è diplomata in regia alla ZeLIG di Bolzano nel 2007 e, dal 2008, lavora come montatrice cinematografica. Negli anni ha lavorato al montaggio di molti documentari tra i quali La natura delle cose (2016, di Laura Viezzoli), My Home in Libya (2018, di Martina Melilli), L’apprendistato (2019, di Davide Maldi), L’occhio di vetro (2020, di Duccio Chiarini). Tra i film ai quali ha preso parte figurano I limoni d’inverno (2023, di Caterina Carone) e Sulla terra leggeri (2024, di Sara Fgaier).

​

JOACHIM PLANER

compositore della colonna sonora

Compositore, cantautore, artista elettronico e co-fondatore del duo artistico DOGSTAR2.

Inizia come pittore e scultore fino a quando, nel 2018, la sua ricerca artistica lo porta verso la musica ed inizia così a comporre colonne sonore per film. Il suo interesse artistico è incentrato sull'amore, sulla morte, sulle energie spirituali e su tutti i misteri oltre il nostro orizzonte umano. Le sue opere incarnano tutte le caratteristiche dell’Alto Adige, la sua terra natale: eclettismo, ambiguità, collisione, mistero e natura.

bottom of page